MASSAROSA. Una serata quella di sabato scorso alla Brilla, all’insegna della magia dell’antica civiltà Romana destinata ad una raccolta fondi per il service Lions “Aiutiamolo a Rendersi Indipendente”.

“Sapori e Profumi dell’Antica Roma” – dice Luca Donati-Presidente del Lions Club Massarosa- è stata una serata di raccolta fondi per il service

“Aiutiamolo a Rendersi Indipendente” destinata, nel vero spirito lionistico, a sostenere un progetto realizzato dall’associazione Ciechi di Lucca, che prevede percorsi di autonomia per le persone non vedenti con la finalità di aiutarli a rendersi indipendenti nella vita di ogni giorno. Inoltre la serata è servita anche per fare conoscere meglio il territorio dove opera il nostro Club. Il nostro intento- aggiunge Donati- è stato anche quello di trasmettere un po’ di cultura, fare conoscere a tutti chi sono i Lions e qual è il nostro scopo. Il tutto in una serata trascorsa in amicizia e serenità

Realizzare una serata all’insegna della “Massaciuccoli Romana” immergendosi nelle atmosfere che hanno reso grande il nostro territorio è stato davvero entusiasmante. Non tutti, infatti, conoscono l’area Archeologica di Massacciuccoli, la bellezza dell’antico opificio “La Brilla” ed anche queste sono attività che il nostro Club Lions deve tenere ben presenti e valorizzare per il suo territorio e per la sua comunità- spiega ancora Donati.

“L’affluenza raggiunta, oltre 100 persone, ci ha consentito di raccogliere una cifra soddisfacente. Vorrei quindi concludere con i dovuti ringraziamenti. In primis al Gruppo Archeologico Massarosese che ha organizzato una manifestazione piacevole e ben fatta riuscendo con i percorsi multisensoriali ad offrire momenti di cultura su alcuni aspetti della vita dell’Antica Roma che molti di noi non conoscevano. E’ per me doveroso ringraziare l’associazione Città Infinite nella persona del suo presidente, Enrico Arrighini che, con spirito collaborativo, ci ha messo a disposizione gratuitamente la bella location della Brilla. Per ultimo, ma non per ultimi, un ringraziamento a tutti i soci del mio Lions club che hanno contribuito all’organizzazione dell’evento coinvolgendo amici e parenti, senza dimenticarmi di ringraziare anche gli amici dei Club Lions a noi vicini per la loro importante partecipazione alla serata”.

(Visitato 114 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 18-11-2015


Seravezza Comune virtuoso 2015, il programma dei festeggiamenti

Corsi per pc per over 65 a Camaiore